Come fare a prendere del tempo per se stesse quando siamo madri, mogli e mandiamo avanti la casa - Il blog di Special Mum

Cara Mamma, prenditi del tempo per te: non puoi fare tutto!

Come fare a prendere del tempo per se stesse quando siamo madri, mogli e mandiamo avanti la casa - Il blog di Special Mum

Imparare a delegare, prendersi del tempo, coltivare i propri interessi è fondamentale per se stesse e per l’armonia di tutta la famiglia.

Se stai leggendo questo articolo significa che ti stai prendendo del tempo per te stessa, per aggiornarti e crescere come persona, moglie e mamma.

Questo può essere davvero un caso fortuito in quanto sappiamo bene che a volte non abbiamo nemmeno il tempo per farci un bagno rilassante o prenotare dal parrucchiere per la tinta.

Vivere in apnea sembra una condizione che si acquisisce automaticamente nel momento in cui si diventa moglie e mamma e magari anche lavoratrice.

Esserci, esserci sempre e comunque, rinunciare e non manifestare emozioni: questo fa una brava madre. Ma sei sicura sia vero?

Sei sicura che rinunciare a te stessa sia la cosa migliore per la tua famiglia, o è solo un pensiero che ti è stato instillato in testa, un retaggio culturale che se non osservi ti fa nascere dei sensi di colpa?

Ricorda che prima di essere moglie e mamma sei un essere umano e in quanto tale la tua mente ha bisogno di stimoli costanti, hai bisogno di vivere le situazioni che ti si presentano potendo scegliere in maniera arbitraria, senza vincoli o pesi sulla coscienza, hai il diritto di coltivare la te creativa o passionale, i tuoi hobbies …o semplicemente puoi e devi riposare.

Special Mum ti aiuta a delegare, a prenderti il tempo, a beneficio di tutta la famiglia!

Sappiamo già che stai pensando “Sì, belle parole…ma chi manda avanti la casa e la famiglia?”.

E’ proprio questa la domanda che volevamo sentire. La risposta te la da Special Mum. 

Special Mum serve proprio a farti vedere la tua vita da mamma e moglie sotto un’altra prospettiva, dove tu sei al centro.

Perché tu sei al centro e non i tuoi famigliari?

Perché solo se coltivi il tuo benessere fisico e psicologico, la tua crescita emotiva e personale, puoi trasmettere positività e crescere i tuoi figli in una famiglia in cui il rispetto dei tempi e dei ritmi di ognuno è la base per costruire, mattone su mattone, un futuro felice insieme.

La parola magica è “team”, voi siete una squadra: non solo tu e tuo marito, ma anche i tuoi figli.

Facciamo un esempio: non hai rinnovato l’abbonamento a yoga perché tuo figlio ha cominciato a giocare a calcio e non riesci ad incastrare gli orari, le lavatrici aumentano e la casa è sempre in disordine e tu, come una pallina in un flipper, tutto il giorno fino a che non posi la testa sul cuscino e ti addormenti mentre guardi la serie che aspettavi da tempo.

La scelta di abbandonare yoga sembra la più scontata in quanto senza yoga si può vivere, senza vestiti puliti o frigo pieno ci sono dei problemi.

Special Mum ti insegna che questa non è la scelta giusta. Che c’è sempre un’alternativa da vagliare.

Chi pensa a te mentre tu pensi agli altri? A lungo andare se tu non pensi a te non riuscirai più a trasmettere la vera persona che sei. 

Responsabilizza i tuoi famigliari e non comportarti come un risolutore di problemi onnipresente. Gestisci, organizza, progetta e soprattutto delega.

Non puoi fare tutto e se lo stai facendo stai sbagliando.

Inizia ora a riprendere il tuo tempo!

>>Clicca qui per approfondire il progetto Special Mum!<<

A presto!

Condividi l'Articolo!