Il metodo Special Mum per aiutare le mamme a non sentirsi sole - Il Blog di Special Mum

Ti senti una mamma sola e isolata: leggi i consigli di Special Mum!

Il metodo Special Mum per aiutare le mamme a non sentirsi sole - Il Blog di Special Mum

Ogni tanto una mamma si sente sola e incompresa: ecco come puoi uscire da questa condizione con l’aiuto di Special Mum.

Ti senti sola e incompresa. Ti dico una grande verità: è normale.

Essere una madre è una sfida e può portare a sentimenti di isolamento, ma sappi che non sei sola in questo.

Ci sono molte altre mamme che si sentono allo stesso modo e ci sono molte risorse disponibili per aiutarti a gestire questi sentimenti.

Innanzitutto, cerca di parlare apertamente con il tuo partner, amici o familiari di ciò che stai vivendo. Spiega loro come ti senti e cosa potrebbero fare per supportarti. Puoi decidere di affrontare questa sfida da sola o di condividere le tue emozioni per trarre il meglio dalla tua esperienza e da quella di altre mamme e mogli.

Special Mum nasce per tutte le madri e mogli come te che stanno cercando un sistema per non sentirsi più sopraffatte e in ansia: solo che Special Mum non ti offre una serie di consigli ma un metodo efficace che lavora alle basi, per fare in modo che tu non arrivi a provare certi sentimenti negativi.

La Famiglia è una squadra che aiuta la mamma
© Special Mum

Special Mum ti insegna a comunicare con i membri della tua famiglia e farli partecipi dei tuoi sentimenti e delle tue esigenze.

Chiedi ai membri della tua famiglia di aiutarti a creare un piano per dividere le responsabilità in modo equo. Può esserti utile anche identificare le aree in cui hai bisogno di aiuto e fare una lista delle attività che ti stressano di più, come fare la spesa, cucinare, pulire la casa o prendersi cura dei bambini.

Nel metodo Special Mum è fondamentale assegnare dei compiti specifici a ciascun membro della famiglia, in base alle loro capacità e ai loro interessi. Ad esempio, se tuo marito ama cucinare, potrebbe essere responsabile di cucinare la cena alcune volte alla settimana.

Special Mum ti insegna ad essere flessibile nei confronti delle responsabilità assegnate. Se un membro della famiglia ha difficoltà a svolgere un compito specifico, cerca di trovare un’alternativa che funzioni per tutti e magari lavorare  insieme come squadra per completare le attività assegnate. Ad esempio, se tu e tuo marito state preparando la cena insieme, coinvolgi i bambini nella preparazione delle pietanze.

La soddisfazione più grande che avrai dopo aver appreso il metodo Special Mum sarà quella di celebrare i successi del team. Mostra gratitudine e apprezzamento per i membri della famiglia che si sono impegnati per aiutarti.

Se i membri della tua famiglia ti aiutano a dividere le responsabilità, avrai più tempo libero da dedicare a te stessa e alle attività che ti piacciono.

Creare un team in famiglia richiede tempo e sforzo, ma ne varrà la pena. Ricorda che sei una brava madre, che puoi diventare una madre speciale e che meriti di avere il supporto della tua famiglia e creare un ambiente più armonioso.

>Clicca qui per approfondire il progetto Special Mum!<<

A presto!

Condividi l'Articolo!